mercoledì 30 novembre 2011

Aforismi in compendio

L'atarassia non esiste. E' un gioco della ragione e un'illusione che essa impone al cuore. Ma, il cuore vive. Nietzsche scrive: "l'uomo è il suo corpo". L'impulso è la vita dell'uomo....C.F.

Si può non mangiare, si può riempire l’armadio di vestiti,
si può correre fino allo sfinimento. Sono tutte droghe. Le ho provate tutte….ma
io so cosa mi manca, solo che non l’ho. Compenso! C.F.

Una foto ferma il tempo...ferma l'emozione. Fissa il momento già passato. Una foto è una cosa morta; siamo noi che la facciamo vivere dandogli valore. C.F.

la vacanza è vagar per ogni meta, libero da pensier profano...solo che il mistico non ha luogo terreno e quindi ci accontentiamo ;) C.F.

La mia vita è una rincorsa...ma forse lo è quella di tutti; alcuni corrono di più e altri meno e altri ancora stanno seduti. Chi vive meglio? Chi sa se deve correre o meno. C.F.

La libertà ha un prezzo elevato: la solitudine. La solitudine è in saldo; la trovi ovunque. In realtà è ben mascherata dall'egoismo. Egoismo e solitudine vanno a braccetto..peccato che non si facciano compagnia. C.F.

Un bel corpo è la carta della caramella, il succo è l'anima. Tu succhi l'anima, non lecchi solo il corpo, altrimenti perdi il gusto. C.F.


Nessun commento:

Posta un commento