mercoledì 30 novembre 2011

Aforismi in riassunto

La rete è una ragnatela in continua evoluzione. Per non restarne impigliati si deve diventare tessitori esperti e fare disfare a piacimento ciò che si ha: un piccolo filo nella rete stessa. C.F.

La poesia è il rubinetto dell'anima: stille conservate come perle che scivolano via...i più pensano sia acqua del wc; pochi assaporano la delicatezza di ciò che in apparenza è niente. C.F.

La musica è passione che esce dalla melodia e si concentra nel ritmo. Il tango disegna tutto questo sulla figura unica di un corpo fatto da due anime

tonificarsi, darsi un tono, essere intonate...ma quanto importanza ha l'assonanza con il resto del mondo? Essa non è per tutti. L'importante è essere consapevoli...C.F.


Quando sei veramente solo, capisci che hai ancora una risorsa: te stesso. E' da lì che devi iniziare per ritrovare tutti quello per cui ne vale la pena. C.F.


Le favole regalano sogni. I bambini si immergono e ne escono ricchi; gli adulti le rimpiangono per lo più. Ma c'è qualche pazzo che continua a crederci. Sarà l'unico che traformerà il sogno. C.F.


La libertà si paga sempre a caro prezzo. La libertà di amare non ha prezzo. C.F.


Regole, regole, regole che gli intelligenti presumono gli stupidi seguano ma l'errore umano sta da ambo le parti. Bisogna capire chi ha più peso. C.F.

Nessun commento:

Posta un commento